Modalità d’esame

L’esame consiste di uno scritto (sessione di gennaio, febbraio etc) e di un orale.

Durante il corso sono previste due prove in itinere, aperte a tutti gli studenti che desiderassero parteciparvi. Il superamento della prima prova  consente l’accesso alla seconda prova. Il superamento di entrambe le prove consente l’accesso diretto all’orale senza dover svolgere lo scritto completo.

Lo scritto è obbligatorio per tutti coloro che non avessero superato le prove in itinere.

CONDIZIONI NECESSARIE PER POTER PARTECIPARE ALL’ESAME e SUPERARLO:
– prenotarsi alla sessione scelta (chi sostiene lo scritto deve poi – salvo seri motivi – sostenere l’orale nella STESSA sessione).
– Nella prova scritta,  avere la sufficienza ai quesiti di conoscenza di base è necessario per superare la prova scritta/prove in itinere.
– Superare l’esame scritto per poter accedere all’esame Orale
– Superare l’esame orale

NOTA BENE

0. Durante lo scritto/prove in itinere è consentito l’uso di appunti e libri di testo.

1. Chi supera le prove in itinere può scegliere se effettuare l’orale  nella sessione di Gennaio oppure nella sessione di Febbraio, senza dover superare la prova scritta.

2. Chi supera le prove in itinere oppure lo scritto con un voto >= 24/30 potrà verbalizzare il voto senza dover sostenere l’esame orale. TUTTAVIA: se nella prova scritta riscontrassi lacune su argomenti fondamentali quali la lettura di un grafico, svolgimenti di limiti elementari, calcolo di derivate e primitive di base, prima della verbalizzazione verificherò che tali lacune siano state colmate con piccole domande di verifica a riguardo oppure richiedendo di svolgere correttamente l’esercizio in questione sbagliato/lasciato incompleto nel compito scritto.

3. Per verbalizzare il voto bisogna  presentarsi alla sessione orale corrispondente allo scritto (anche se non si deve fare l’orale ma solo verbalizzare). Quindi ci si deve presentare per verbalizzare durante la sessione corrispondente dell’orale.

4. Qualora durante l’orale riscontrassi lacune su argomenti considerati fondamentali (lettura di un grafico, concetti di limite, derivazione e integrazione, calcolo di derivate e primitive di base), non potrò convalidare l’esame. Sarà necessario colmare tali lacune e ripresentarsi a una sessione orale successiva.